martedì 18 novembre 2008

Atalantina B - Vaiano B 1-3‏

Ri-eccoci purtroppo a commentare una sconfitta.

A mio avviso il risultato è bugiardo ma purtroppo resta una prestazione scialba, con poca grinta e tanta confusione.

Sia chiaro anche il mio mea culpa per aver schierato nel finale, visto la sterilità in avanti, un’accozzaglia di punte che non ha sortito alcun effetto.

Niente di grave, purché si riparta col piede giusto e si rammenti sempre l’obbiettivo fissato ad inizio campionato, mantenere sempre 3 squadre sotto di noi.



I voti:



Antonio – voto 6 – non è quasi mai impegnato se non in un paio di uscite. Insisto nel dire che deve imparare a gridare di più, per il resto, affidabile.

Aldo – voto 6 – difende in maniera ordinata, scambiandosi bene con Mirko. Più a suo agio sulla destra.

Mark – voto 6 – se non si considera la stratosferica differenza di passo tra lui ed il suo avversario diretto, possiamo parlare di prestazione positiva. Esperienza da ripetere.

Babbo – voto 5 – tagliato spesso fuori dai lanci lunghi avversari, fatica a difendere e praticamente non riesce mai ad impostare.

Lory – voto 6,5 – uno dei migliori. Marca con autorità un attaccante di livello. Sempre da migliorare la fase d’impostazione.

Baralli – voto 6 – fino a che la squadra è stata equilibrata non ha sbagliato praticamente nulla.

Mirko – voto 6 – lo conosco e so quanto non si sarà divertito ieri. L’impegno è tuttavia sempre garantito e anche i risultati.

Mario – voto 5,5 – nel primo tempo in difficoltà quanto il Babbo. Cresce nella ripresa.

Roby – voto 5,5 – corre ma non punge. Lo spirito però è quello giusto.

Luca – voto 6 – vedi Roby. In più però lui la butta sempre dentro.

Orla – voto 5,5 – un po’ timido, a parte nelle 2 occasioni in cui sfugge magnificamente all’avversario sul filo della linea di fondo.



Accomuno tutti i subentrati in un 5,5 perché l’apporto è stato pochino.



Verdelli – voto 5 – in balia di una forte costipazione, non da il solito supporto di urla e consigli dalla panchina. Non riuscendo, a trovare la via del gol con la squadra “equilibrata”, prova il tutto per tutto, ottenendo solo più confusione, 2 gol subiti e qualche critica.



Mi scuso con il Gio per il mancato impiego e con Ciro per la mancata convocazione.



Rammento a tutti di portare la quota e che Domenica si gioca al pomeriggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credo l'ultima sconfitta crei sudditanza psicologica, almeno per me, anzi, sono convinto che debba essere metabolizzata e vista come stimolo a migliorare. Parlando schiettamente credo che molti di noi si siano illusi di puntare alle zone alte, progetto che se portato avanti con l'umiltà ed il coraggio delle precedenti partite può comunque essere perseguito.
Le capacità del gruppo sono ottime, la tecnica buona non capisco perchè in alcune partite ci afflosciamo aspettando la mano dal cielo. Ogni punto acquisito è solo frutto della nostra volontà e della nostra concentrazione, che non ho visto durante il riscaldamento od in campo. Le cause possono essere diverse e anche comprensibili, ma per vincere ci vuole il fuoco negli occhi e due coglioni da cavallo. Nessuno ci regala niente ed è giusto che sia così, in ogni partita che verrà pretendo di vedere nei miei e nei compagni gli occhi da tigreee!
Forza, diamoci una mano e non arrendiamoci.

Anonimo ha detto...

concordo col leone....

Anonimo ha detto...

Credo che il Leone abbia ragione, anch'io ho avuto l'impressione che lunedì la tensione fosse calata rispetto alle precedenti due partite; un pò di rilassamento involontario dopo due vittorie a volte capita ma, dato l'equilibrio del girone, quando succede la sconfitta è quasi automatica. Detto ciò coltello tra i denti e occhi di tigre per andare a "matare" il Boffalora.