Visto che stavolta Roger è stato velocissimo a mettere voti e commenti sul loro Blog, vengo subito a noi…
Quando in una nevosa notte d’inverno il tuo cuore batte perché dopo anni torni a giocare al Cibali, teatro di gran parte della tua modesta ma onorevole carriera calcistica, quando gli avversari sono i cugini dall’Atalantina A, gli eredi di un’Atalantina che ha vinto tanto e che si guardava con ammirazione, quando la partita inizia e tu vai sotto, sotto, sotto, sotto… qui nasce la voglia di rivincita.
L’attesa dura dei mesi, l’orgoglio va soppresso, gli sfottò vanno subiti ma poi… arriva una piovosa serata di primavera e la voglia sale, il gruppo ci crede, il Mister studia e fa scelte difficili e la squadra va SOPRA, SOPRA, SOPRA!!!!
Vendetta è fatta, consumata fredda come vuole la tradizione…
Sono contento, soddisfatto, fiero e, anche se non so ancora se l’anno prossimo saremo ancora insieme, grido ancora GRAZIE RAGAZZI!!!
I Voti:
Antonio – voto 8 – per questa e per le 3 partite precedenti. Dopo l’errore col Bagnolo, invece di abbattersi, trova la forza di reagire e diventa uno dei principali artefici della rimonta salvezza.
Baralli – voto 6 – ordinaria amministrazione e qualche sortita in avanti di fronte al Betti che non è l’ultimo arrivato.
Aldo – voto 6,5 – bene al rientro. Suo il cross del primo gol. Ogni tanto perde un po’ la posizione e nel finale viene espulso.
Babbo – voto 5,5 – non il solito Babbo. È uno di quelli che sente di più la gara e non riesce a trasformare l’emozione in energia positiva. Evanescente esce per un leggero stiramento.
Lory – voto 6,5 – non sarà elegante esteticamente ma è difensore tosto, anche contro un Roger in palla.
Dosi – voto 6,5 – non al meglio psicofisicamente, accetta di giocare quello che dice essere il suo “ultimo” derby… ci sarà da credergli? Sicuro è che il Gio x noi è una bandiera, un esempio, un direttore d’orchestra.
Mirko – voto 6 – fa meglio da centrale che da laterale. Non è in un periodo brillantissimo di forma ma si districa abbastanza bene anche se con qualche sbavatura. Peccato per l’espulsione evitabile.
Ghiso – voto 6 – sbotta, come sempre, per la sostituzione, anche se è vero che io lo tolgo, come sempre prima del triplice fischio. A fine partita tutto chiarito. Partita discreta senza acuti ma senza svarioni.
Leone – voto 6 – anche lui sente il match e lavora nell’ombra. Niente conclusioni (e dov’è la novità???) ma tanta voglia. Probabilmente uno dei più felici alla fine. Vecchio cuore nero azzurro.
Guero – voto 7 – sono 17 gol. Come l’anno scorso e con una partita ancora da giocare. Il vice bomber in squadra è Roby con 3 gol… traete le conclusioni… con un dente in meno e qualche chilo in più resta uno dei 5 attaccanti più forti del campionato.
Mark – voto 7 – con Antonio è quello che ha messo per primo la freccia per lo scatto salvezza. Chi vuole la pozione della giovinezza si rivolga al Druido Irlandese!
Orla – voto 6,5 – escluso per ragioni di campo e di nervi, entra con lo spirito giusto, sulla fascia giusta, mordendosi la lingua più volte e togliendosi lo sfizio del gol nel finale. Sempre preziosissimo.
Ciro – voto 5 – non era mai entrato in campo così deconcentrato. Sbaglia tanti palloni di fila e regala l’azione del rigore ai cugini. Lo perdoniamo perché Ciro è il nostro Zola.
Teo – voto 6,5 – questo ragazzo è il futuro del nostro attacco. Se migliora in zona gol diventerà un ottima punta.
Bona – voto 6 – dispiaciuto lui di non essere nell’11 iniziale e dispiaciuto io nel non potergli dare questa soddisfazione ma una forma precaria motiva la mia scelta. Entra e fa bene il dovuto.
Beppe – voto 6,5 – entra in una situazione difficile e s’impegna tantissimo. Sarei stato ancor più contento se il pallone spinto in porta da Orla, l’avesse deviato lui. Giovinco.
Mister – voto… ditelo voi… io so che ci tenevo, che qualcuno mi ha detto che prima o poi mi saltano le coronarie, che mi sono addormentato alle 2.30 per l’adrenalina…
16 commenti:
Bravi a tutti !!! il resto non conta...
Mi permetto di farla io la pagella al MISTER
Riesce a trasmttere ai suoi ragazzi la voglia di riscatto dopo il derby dell'andata....anche se, onestamente, non ce n'era molto bisogno....
Studia bene la partita, la prepara con ordine e cura........
Sempre molto composto in panca, a differenza del suo collega...che però è in campo a sudare....e a subire ;-)
Ha la fortuna/sfortuna di poter scegliere + soluzioni e + uomini...e alla fine, nessuno me ne voglia, sceglie gli uomini che avrei scelto anch'io...tranne uno (infatti ti avevo indovinato 10/11 della formazione iniziale...non pensavo facessi giocare il GHISO :-D )
RICCARDO ORRICO 7.5
Sul dubbio finale......già ti ho detto tempo fa.......il CAPITANO non abbandona mai la nave mentre c'è il rischio che affondi....e se nn l'hai fatto tempo fa.......
Nel ricordare al Mister che io alle 3.30 stavo ancora rimirando le stelle, mentre lui eri già un'ora che stava beatamente russando.......un caro saluto
complimenti a tutti x ieri sera...
roger, ieri sera pioveva!!! Eri talmente "suonato" che avevi ancora le "stelle" che giravano?
Ragazzi della B complimenti per la vittoria, penso di essere stato abbastanza "cugino" ieri sera, forse fin troppo.....
Paolo: vieni a giocare nella vera ed unica squadra di S. Maria.
Sai che ti vogliamo e ti aspettiamo!!!
mister chersa mia! l'anno prossimo sei ancora lì così invece di una vittoria contro l'altra atalantina(come dice chicco io non ho cugini) le vittorie saranno due1 ps= roger scherzo tranne che per le vittorie dell'anno prossimo! santa marea santa marea
ghiso
Anche se solo da un anno sono Atalantino (rotto,operato,in via di guarigione e sulla sponda opposta alla vostra),non posso esimermi dal fare i complimenti a voi cugini per la vittoria e a tutti gli Atalantini per il grande senso agonistico col quale interpretano la rivalità calcistica che vive sotto il Cupolone di S.Maria.Queste sono le cose più genuine del calcio amatoriale,che restano vive anche quando finiscono il campionato e gli allenamenti... Sono 17 anni che gioco nel campionato amatori Csi,e quando si veniva a S.Maria(col Bagnolo,col Castelnuovo,col Calcio Spino) era un evento particolare....''L'Atalantina non molla mai...è un derby''dicevano i miei allenatori....Beh,i derby veri li abbiamo visti quest'anno,partite da fuochi artificiali e copiose di gol!!!L'unico mio rammarico è quello di non aver potuto partecipare per cause di forza maggiore.Le occasioni ci saranno l'anno prox.spero ,sempre che Mou non mi venda a qualche squadraccia della bassa Padana.... Ciao Alfredo
Anonimo, PIRLA, le stelle sono le mie figlie...."rimirar le stelle" è una famosa....vabbè, dai, lasciamo perdere......quello che mi giravano ieri sera, ahimè, era altro....PIRLA.....
Caro Ghisetti Daniele,lo sai...un po' di bene te ne voglio...mia tant, però, proprio pokino pokino....ok, non hai cugini...lo abbiamo capito...nè tu, nè Chicco e nemmeno Lorenz......ma...per caso, CUGINE ne avete? E SORELLE?
No perchè..... noi il 25 luglio andiamo al matrimonio del Gabri ad Alba...una due giorni da sbrindellamento....e chiedevo...magari ce le prestate??? Siamo anche disposti a pagare...da buoni mercenari!!!!
PIRLA!!!!!!!!!!!!
Domani sono al 30 e lode e MINIMO, ripeto, MINIMO, offri il caffè.....come al solito del resto....
MAI PAGATO UN CAFFE' DAL GHISO......PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD.....
PIRLA!!!!
Ades vo a durmì ke so an po' strac....
So riàt amò......
Propongo una cena sociale...inteso come società, se nn fossi stato chiaro.....quindi tutti assieme.....una cena in qualche squallida locanda, sconosciuta anche al fisco.........
PERO' AD UNA SOLA CONDIZIONE: VOGLIO IL GHISO ALLA MIA DESTRA E IL BABBO ALLA MIA SINISTRA.....nn perchè io sia Gesu' Cristo - lo so che avevate pensato quello, PIRLI (si dice PIRLI??) - ma perchè la tradizione dei due ladroni sarebbe rispettata anche 2009 anni dopo :-D
Le fighe le porta il Lorenz
GHISO, ta fo' ciapà me na bela bala!!!!!!!!!!!
Onore a tutta la squadra! E' stata una bella vittoria, sudata e pianificata fin da metà dicembre, dopo quell'orribile match dove siamo tornati a casa con 4 pere nella saccoccia. Sinceramente ci credevo e lo desideravo e alla fine devo dire è stato un successo, grazie quindi ai miei fedeli compagni neroazzurri ed al Mister, ottimale nelle scelte sportive ma pessimo nel fare le pagelle, ma si sa di di professori ne sono rimasti pochi.
Per quanto riguarda gli avversari nulla da dire, erano consapevoli che saremmo entrati determinati e col coltello fra i denti, non potevano far altro anche segnando il rigore. Per quanto riguarda Roger che non considero un avversario piuttosto uno zio la cui foto è bella ammirarla in bacheca tra i cimegli della prima guerra auguro per il prossimo anno di ingurgitare più uova, ben 6 lo strozzino ne ha mangiate perchè ha appreso da "Io Donna" che contengono proteine, polimero(macromolecola) dell'energia.
Ci mancava solo il collasso im campo...potevi anche fingerlo sul 3a 0!
Leone
Atalantina B
Unici eredi della storia
Santa Maria neroazzurra
dai....chi ti ha detto che leggo "IO DONNA"?
E poi le uova erano al latte, gli avanzi di Pasqua delle mie stelle........PIRLA
complimenti,complimenti,complimenti...da un ex tutto...comunista del cazzo...sfatto...ecc.ecc.ci si vede domenica (anche perche' il ghiso mi ha minacciato)...
Originale un cazzo la "sorpresa" delle magliette....avete copiato alla grandissima......molto meglio - e molto buone - le pere del GHISO......ma vi voglio lo stesso un pokino di bene...
Dite la verità...quando oggi non mi vedavate arrivare....ci sareste rimasti male, eh?
Ma io nn sono così bastardo :-))
Un augurio all'Avvocato...cAZZ, ti sarai mica sposato per davvero?
Ma la porti lo stesso tua moglie al torneo di calcetto a S,Maria, vero????
No perchè io e il tuo DottComm ci teniamo......
SuperMOU....zero titoli!!!!!!!!
Grazie ragazzi per la gioia che mi avete dato a 7000 Km di distanza.
Posta un commento