venerdì 7 marzo 2008

ROVERETO 2 - ATALANTINA B 2

Eccoci anche questa settimana alle pagelle.
Purtroppo abbiamo mancato l’occasione del sorpasso, ma adesso siamo primi in “convivenza” col Passarera.
Speriamo di restarci fino alla fine…

Ubaldi – voto 7 – incolpevole sui gol, oppone tutta la sua stazza nella doppia parata all’ultimo minuto che vale il punto. Torna decisivo.

Bonacina – voto 6 – in occasione delle 2 ingenuità dei gol avversari non è direttamente coinvolto. Nel finale, spostato in avanti a spingere, mette un paio di palloni interessanti.

Milanesi – voto 7 – sfido chiunque a contestare il voto del nostro Pessotto questa volta. Inizia la partita già acciaccato e la finisce col coltello tra i denti. Tutto si può dire del Tonzo ma non che non ci tenga alla maglia.

Baroni – voto 7 – diga e geometra. Continua un periodo di forma strepitosa.

Gatti – voto 5 – purtroppo stavolta il nostro enfant prodige stecca la prova. Distratto e impreciso, soffre gli errori e amplifica così il disagio. Merita però
una precisazione: averne di diciottenni con la sua personalità. Lo aspettiamo dopo la gita (ma quando va a scuola il Lorenz???).

Baralli – voto 5,5 – in realtà non sbaglia molto ma, in occasione dei 2 gol, non fornisce la presenza fisica necessaria. L’insufficienza è dovuta solo a questo. Bravo invece nelle uscite.

Premoli – voto 6 – non è il Mirko dell’andata ma si sbatte sempre con impegno. La condizione non brillante della squadra lo costringe soprattutto alla fase di contenimento.

Amoruso – voto 7 – parte in sordina e poi cresce immensamente sino a coronare un’ottima prestazione con il gol. I suoi cross fanno tornare la voglia di giocare anche al vostro vecchio mister che, come sapete, era uno straordinario colpitore di testa! Eccellente!

Conti – voto 5,5 – litiga sempre con la porta e sente il peso dell’attesa del primo gol stagionale (anche perché tra un po’ lo segnerà in spiaggia, giocando con Edoardo). Non vedo l’ora di vederlo esultare; speriamo lunedì sia la volta buona…

Guerini – voto 6,5 – cresce in continuità ed infatti crea almeno 4 occasioni da gol di cui una realizzata. Il cobra non ha mai smesso di mordere ma ora stà tornando a strisciare molto più velocemente.

Bruni – voto 5,5 – spaesato nel primo tempo, trova maggiore confidenza col campo nel secondo. È un recupero importante che avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi ma, viste le assenze, il tempo non c’è e quindi… su le maniche.

In panchina il Pio Albergo Trivulzio composto da Meleri (ormai detto Geremia del gruppo TNT per gli acciacchi), Alberti (detto Gamba di Legno) e Dosi (con tanto di ragnatele sulle scarpe per la lunghissima assenza).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Match
Avrei dato un 6,5 al BONA , xche' quando sembrava finita ,si e' sganciato provocando subbuglio in area avversaria, cercando di astuzia due corner decisivi .
BELLA BONA !!!!!

Anonimo ha detto...

Questa volta sono qui per sottolineare la grande prova del Tonzo...non condivido il voto: meritava di più! Chissà se Maldini riuscirà a fare l'ultima prestazione prima di smettere come questa (che era l'ultima!) del MITICO TONZO.