martedì 18 marzo 2008

Capergnanica 2 - Atalantina B 2

Approfittando per augurare a tutti Buona Pasqua, anche se c’è ancora l’allenamento di giovedì, vado a sciorinare le pagelle dell’amata Atalantina in crisi di risultati…

Ubaldi – voto 6 – credo sia la giusta media tra la strepitosa parata effettuata su tiro ravvicinato del capitano avversario e l’incertezza sulla punizione. Forse poteva uscire anche sul primo gol, seppur l’attaccante fosse stato dimenticato da tutti i nostri.

Parmigiani – voto 5,5 – solo l’ombra del Parmi della settimana precedente. Impreciso nel primo tempo, fa meglio nel secondo a sinistra, dove non voleva giocare.

Baralli – voto 6 – la posizione non sua lo rende “antiestetico” ma la disponibilità e l’impegno profuso gli fanno guadagnare la sufficienza.

Baroni – voto 6,5 – fa il suo solito sporco lavoro e lo impreziosisce con il primo gol stagionale. Poco supportato dai compagni di metà campo.

Bonacina – voto 6 – sin dal riscaldamento non è apparso avere la concentrazione giusta ma ha evitato gravi errori. Spostato a destra ha curato poco la fase difensiva.

Alberti – voto 6,5 – forse non è esente da colpe sul primo gol avversario ma ha il merito di regalare un pareggio ormai inaspettato. Era al rientro e cuore e fisico hanno risposto bene. Toccando ferro, può essere determinante per il finale di stagione.

Piloni – voto 5,5 – non sta attraversando un momento brillantissimo. Spesso appare in ritardo e ha perso un po’ di smalto ma ovvia a gran parte di questi problemi con il solito encomiabile impegno. Si presta a variare fascia all’occorrenza.

Amoruso – voto 5,5 – stecca la terza partita dopo 2 ottime prestazioni. Poco presente in fase di impostazione, lascia a Mario il grosso del lavoro. Sarà per la prossima.

Conti – voto 6 – siamo alle solite: il Leone corre, salta, contrasta ma non morde. Nelle fasi iniziali ci prova con un paio di tiri da fuori ma senza impensierire il portiere di casa. Lo aspetto, studiando per lui nuove posizioni adatte alle caratteristiche che ha maturato…

Freri – voto 6 – aleggia nel cuore della difesa avversaria ma manca l’occasione più ghiotta. È vero che, come è accaduto ultimamente a Luca, non è che gli arrivino chissà quali rifornimenti. Si percepisce che può essere letale ma deve fare di più per confermarlo.

Orlando – voto 6 – a destra e a sinistra si applica, anche se forse gli spazi per fare qualcosa di più c’erano. Speriamo a breve di avere il miglior Orla. Necessario.

Subentri

Dosi – voto 5,5 – ha poche occasioni per essere giudicato ma il cross del gol del pareggio parte dalla sua fascia con troppa facilità. Rimando al “voto al Mister” per ulteriori spiegazioni.

Meleri – voto 6 – è piaciuto il Babbo zoppo entrato nel secondo tempo. Ha dato qualcosa in più in fase di impostazione e, se non fosse per le movenze ridicole nelle 2 occasioni di andare al tiro dal limite, si potrebbe dire che è guarito. Spero torni presto disponibile, perché è fondamentale per il nostro gioco.

Ghisetti – voto 5,5 – non mi ha dato l’apporto che speravo con la sostituzione di Ciro. Apparso a volte poco reattivo ha faticato a prendere le redini del gioco, anche se col passare dei minuti è cresciuto un tantino. Mi aspetti di più.

Gatti – voto 5,5 – il gol del pari arriva da una palla al centro dove lui e Chicco non c’erano e la punizione del vantaggio Capergnanica è in comproprietà tra lui e Aldo (anche se il Lorenz era forse stato strattonato in precedenza). Deve tornare presto in forma ma soprattutto non deve flagellarsi se non riesce ancora a rendere come ha fatto per tutto il girone di andata. Stimatissimo.

E infine, anche se non l’ho mai fatto, vorrei attribuirmi un 5,5 perché non mi sento di aver fatto bene le mie scelte.
Purtroppo gli acciacchi di Babbo e Gio, mi hanno fatto dubitare di poterli impiegare nei loro ruoli naturali nel momento più opportuno e quindi mi sono inventato delle situazioni che, se gli avversari non avessero pareggiato subito, sarebbero state quelle giuste, ma nel segno di poi, vi hanno messo un po’ in difficoltà.
Nessuno è infallibile e me ne scuso ma il calcio è bello perché è imprevedibile e quindi… su le maniche che la corsa continua!!!

Sempre Voster
Il Mister

Nessun commento: