martedì 14 ottobre 2008

Atalantina B 0 - Calcio Spino 1

Il Calcio è strano e la partita di ieri lo dimostra.

Purtroppo un episodio a 34’’ dal triplice fischio ha vanificato quanto di buono si era fatto per 75’.

Credetemi, siamo una buona squadra ma “inesperta” del girone e quindi la salvezza rimane il primo obbiettivo da raggiungere.

Su le maniche e ripartiamo.



I voti:



Aucello – voto 5,5 – sbaglia una presa a 10’ dal termine e non chiama la palla sull’uscita del gol; per il resto si comporta bene. Deve crescere in autorità.

Baralli – voto 6,5 – sbaglia pochissimo e bada al sodo.

Parmigiani – voto 5,5 – in una posizione non sua fatica un pochino. Meglio il secondo tempo. Ingiustificabili in ogni modo le svirgolate di destro e sinistro che ogni tanto regala agli avversari.

Buckley – voto 6 – molto bene per metà tempo a contrastare e impostare ma poi tende a sganciarsi troppo. Intesa con i compagni da migliorare ma sicuramente un buon acquisto.

Gatti – voto 5,5 – l’avversario di gran valore tecnico e agonistico gli rende difficile il ruolo. Talvolta in ritardo, procura troppe punizioni e il rigore.

Dosi – voto 6,5 – visivamente a volte sembra in affanno, ma poi arriva sempre primo sulla palla. Sicurezza.

Orlando – voto 7 – impeccabile, tranne che in un paio di occasioni dove tiene pericolosamente la palla troppo a lungo tra i piedi. Tatticamente importantissimo.

Baroni – voto 6,5 – sembra che non sia stato fermo 3 settimane. Ritrova subito ritmo e posizione.

Conti – voto 5,5 – si sbatte con impegno ma senza riuscire a pungere. Di palle giocabili ne arrivano poche e deve andarsele a cercare con ovvio dispendio di energia.

Guerini – voto 5,5 – la differenza tra l’inizio dell’anno scorso e questo la fanno i gol del Guero. Si impegna tantissimo ma soffre il ritardo nell’appuntamento col gol.

Ricco – voto 5 – appare meno sicuro di 7 giorni fa, forse un po’ intimorito dalla fisicità degli avversari. Ha ancora molta esperienza da fare ma ha grandi margini di miglioramento.



Meleri – voto 7 – ruba palla, imposta e le prende tutte di testa. Se riuscisse anche a lanciare/tirare, sarebbe il Babbo di 10 anni fa.

Piloni – voto 6,5 – si adatta con grandi risultati ovunque lo metti. Duttile.

Amoruso – voto 6 – purtroppo il numero elevato di cambi e di giocatori offensivi mi ha costretto ad utilizzarlo solo per 10’ e in un ruolo che non ama. Siamo in tanti e a volte si dovrà pagarne le conseguenze. Avrà spazio dalla prossima.

Fusar Imperatore – voto 6,5 – dona vitalità all’attacco, anche se a volte tenta il numero più difficile. Se ritrova la condizione giusta può far male agli avversari.

Crotti – voto 5 – è lontano dai campi da un mese e purtroppo si vede. La velocità è la sua caratteristica ma al momento la condizione è ancora lontana. Deve migliorare nel contrastare i difensori avversari che si apprestano a impostare.

Alberti – voto 5,5 – non trova subito la posizione ma non era al 100%. Dal capitano si attende sempre di più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

voti giusti...dobbiamo farci tutti un esame di coscienza xke il campionato è iniziato qualcuno ancora nn da il meglio di sè....siamo una buonissima squadra ma occorre l'aiuto di tutti....e vedrete che i risultati arriveranno!!!

Anonimo ha detto...

Non parlerei di impegno, secondo me tutti abbiamo messo quello che avevamo, piuttosto dobbiamo trovare la condizione fisica - anche se forse nel secondo tempo abbiamo sofferto meno - e la compattezza giusta anche con i nuovi. E poi mancava il Tonzo! Su il morale che domenica devono arrivare i tre punti.

Anonimo ha detto...

forza ragazzi, non demoralizziamoci.come dice l'arrigo ci vuole moltà umiltè!!!

Anonimo ha detto...

..anche se so che qualcuno non approverà proporrei durante gli allenamenti di evitare alcune volte la partitella e di provare a giocare la palla con tiri, stop, lanci etc..è un modo affinchè tutti possano toccare il pallone, prenderne confidenza, provare nuove soluzioni. La mia proposta deriva da una semplice analisi, tocchiamo troppo poco il pallone, sia durante le partite che durante gli allenamenti. Sottolineo che questa mia non va contro la preparazione fisica che considero essenziale, bensì si affianchi ad essa. Credo che ci si possa e si debba migliorare sia fisicamente che tecnicamente, ed io sono il primo a doversi migliorare, con umiltà ed agonismo. a stasera