martedì 28 ottobre 2008

Atalantina B - Monte Cremasco 2 - 3

Carissimi, anche ieri i minuti di recupero ci sono stati fatali e il morale potrebbe andare sotto i tacchi ma sarebbe un errore.

Ci attendo 3 partite con le squadre più forti del campionato, ma, come la più nobile delle squadre di serie A c’insegna, si può uscire dalle crisi anche quando tutto ti sembra remare contro.

Giovedì vorrei fare una chiacchierata con voi a proposito della gestione dei cambi che, mi sembra di capire, alcuni pensino sia il problema principale.

Sinceramente, a mio modo di vedere, ieri siamo andati in palese difficoltà sin dal primo minuto del secondo tempo, per crollare all’uscita forzata del Gio, ma la voce dello spogliatoio è quella che ascolto sempre più volentieri e quindi, vi aspetto all’allenamento.

Ora i voti solo con un breve commento perché gli errori sono stati talmente tanti che qualcuno potrebbe travisare il giudizio negativo:

Aucello – voto 6 – non ha colpe specifiche sui gol, anche se ripeto che vorrei sentirlo più autoritario in area.

Baralli – voto 5 – da terzino fa il suo dovere, da libero serata no

Parmi – voto 5 – inspiegabile come si sia dimenticato come si calcia di interno. Sul gol del 3 a 2 si fa fare un tunnel nella metà campo avversaria e lascia la difesa in inferiorità

Babbo – voto 6 – ci mette tutto anche se nel finale cala

Lory – voto 5 – ce l’ha messa tutta ma l’avversario era veramente superiore

Dosi – voto 6 – fino a quando resta in campo, la squadra mantiene l’equilibrio.

Mirko – voto 6 – senza infamia e senza lode. Sfortunata o, se preferite, sbagliata la mia scelta di toglierlo per primo, non avendo poi soluzioni all’uscita del Gio

Baroni – voto 5,5 – non è la sua miglior serata

Teo – voto 5 – aiuta poco Luca e sbaglia un gol facile

Luca – voto 7 – si impegna sino alla fine e fa 2 gol ma pesa il mancato gol del 2 a 0

Orla – voto 6,5 – raramente manca l’appuntamento. Esce per un risentimento muscolare.

Beppe – voto 5 – aiuta poco in fase difensiva e non incide in avanti.

Maury – voto 6 – grazie per la disponibilità e duttilità.

Fusa – voto 5 – in una difesa che era il punto debole degli avversari non, si vede quasi mai.

Ghiso – voto 5 – si arrabbia molto con i compagni, ma non la vede quasi mai.

Ciro – voto 6 – è un 6 sulla fiducia perché ha giocato solo 10 minuti.

Grazie ad Ago per la presenza.

Un appello a Chicco perché ritorni ad essere il leader che ci serve e non l’inaffidabile presenza di questo periodo.

Le mie personali scuse per i miei eventuali errori di valutazione. Vi avevo annunciato che sarebbe stato un anno difficile, ma io la scommessa della salvezza la voglio vincere, anche perché se la perdo mollo, quindi… su le maniche!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

gio. Mi spiace davvero x la sconfitta e ancor di dover uscire (non mollare) in un momento difficile. Sottoscrivo le parole di Roby quasi su tutto ma in particolare sul fatto che il capitano (chicco) ci serve. Pressiamolo tutti xche' la sua è una presenza importante.

Anonimo ha detto...

condivido in pieno le parole del mister..è una sconfitta che ha lasciato troppo l'amaro in bocca...putroppo ce gente che in questo periodo non è in forma e non da il meglio di sè...e su questo io sono il primo a dover dare molto di piu...x quanto riguarda gio spero non sia nulla di preoccupante xkè dalla sua uscita lunedi ne ha risentito molto la squadra..
a giovedi..

Anonimo ha detto...

L'importante è non mollare. Ce la giochiamo con tutti ed il fatto di aver perso due volte negli ultimi secondi lo testimonia. Più convinzione nei nostri mezzi e queste partite le possiamo vincere. Per quanto riguarda il CAPITANO, bisogna sempre rispettare le scelte personali e i momenti particolari delle persone. Lui poi ha sempre dato tutto per l'Atalantina, quindi, posso solo dirgli che noi abbiamo bisogno del nostro CAPITANO e chiedergli di tornare appena se la sente. Forza ragazzi che possiamo divertirci ancora.

Anonimo ha detto...

Tifoso dall'oltrepò pavese dice: Nero-azzurri lo si può anche diventare. C'è chi è nato! Onore a S.Maria. Semper fidelis. Forza ragazzi. BABBO TAGLIATI LA BARBA!

Anonimo ha detto...

Roby è il numero uno da non dimenticare. Per correttezza in particolare.
Ti apprezzo sempre!
Un ex!

Anonimo ha detto...

gio. non volevo essere irrispettoso delle scelte personali... l'intento è e sarà, per quanto possibile, di dare una mano ad un amico.