giovedì 10 aprile 2008

Atalantina B 6 - Quitano B 0

Carissimi, in attesa che DirigenTonzo ci ufficializzi la data della partita con la capolista, ecco le pagelle di Atalantina – Quintano.

Ubaldi – voto 6,5 – sta a guardare per 60 minuti e poi sfodera un super intervento che fa temere tutti per la sua schiena malandata. Speriamo sia totalmente ripreso per il big match.

Bonacina – voto 6 – nel primo tempo non mi ha convinto molto, trovandosi spesso più avanti di Roby. Nel secondo si stava muovendo meglio, ma la “diffida” mi ha portato alla sostituzione.

Milanesi – voto 6,5 – la sua fascia è stata la più battuta dagli avversari ma lui e Orla l’hanno difesa con grande autorità.

Baroni – voto 7 – è indiscutibilmente il giocatore col rendimento più alto. Abbellito dalla fascia di capitano, contrasta e imposta con continuità.

Gatti – voto 7 – non sbaglia pressoché nulla e torna definitivamente sullo standard di prestazioni alla quale ci ha abituato nel girone d’andata.

Baralli – voto 7 – impeccabile ed elegante in tutti gli interventi.

Conti – voto 5,5 – la sua fascia era un’autostrada su cui correre all’impazzata ma spesso si è soffermato ad una fase difensiva che non era necessaria. Troppo prudente viste le opportunità offerte dagli avversari.

Ghisetti – voto 6 – lavora con impegno, ma spesso si distrae bisticciando coi compagni. Nel complesso non fa male, ma può dare di più.

Amoruso – voto 6 – parte male, proponendosi poco in fase d’impostazione. Col passare dei minuti cresce e, anche se con l’aiuto del portiere avversario, regala una perla di tecnica nel danzare sulla linea di fondo prima di depositare la palla in porta.

Guerini – voto 7 – da la sensazione di poter segnare quando vuole. In realtà fa 2 gol ma ne “manca” almeno altri 3 o 4 (sfortuna, superficialità e altruismo). Avevo segnalato la settimana scorsa che stava crescendo; non mi sbagliavo. Speriamo arrivi al topo per il Passarera.

Orlando – voto 6,5 – lavora tantissimo, sia sulla fase difensiva in aiuto al Tonzo, sia su quella offensiva, cercando di andare spesso al cross. Il polemico Orla sembra un lontano ricordo. Concentratissimo.

Subentri

Parmigiani – voto 7,5 – va in gol 2 volte ma potevano essere di più. Entra col fuco vivo addosso e da il massimo sino al triplice fischio. Devastante!

Dosi – voto 6 – ordinaria amministrazione svolta con la consueta sicurezza.

Premoli – voto 6,5 – da prima una mano a Mario e poi copre il Babbo. La sua dinamicità è sempre una risorsa importante.

Meleri – voto 6,5 – quando parte in dribbling sembra il Babbo di sempre, poi la difficoltà al tiro, fa capire che non è al 100%. L’infortunio ci ha privato di uno dei giocatori più tecnici ma, piano piano, stà crescendo.

Piloni – voto 6,5 – sta prendendo gusto a fare gol e questo sarebbe il completamento di un giocatore che già ha doti utilissime. Sempre più il nostro Taddei.

Freri- voto 5,5 – un giocatore con le sue qualità, la sua esperienza, entrato in una fase “tranquilla” del match, avrebbe dovuto mettere almeno un sigillo. A volte per mancati assist dei compagni, a volte perché poco “cattivo”, resta invece a secco. Un po’ nervoso.

Volevo cogliere anche l’occasione per salutare e ringraziare gli immancabili Mirko e Roby, affezionatissimi fans e attenti osservatori.
Per loro, per l’anno prossimo, è pronto un contratto da dirigenti accompagnatori.
Che inizino a pensarci!

1 commento:

kilmer ha detto...

FORZA ATALANTINA !!!
DAI CHE LA SKAPOTEM!!!!!!
FORZA RAGAZZI !!!!!!
AL PASSARERA L'HE NISU'
CIAO!!!
:) :) :)